martedì 25 novembre 2008

Sulla riva di un fiume in piena


Le mie foto sono state sviluppate
nel fango, nell'acqua nera
dell'ultimo Wishkah.
Sono seduto senza me stesso
sulla riva di un fiume in piena
e non so perchè
il tuo cielo non è più il mio.

Gocce di pioggia timida
scivolano sulla mia pelle
confondendosi con le lacrime
che da giorni verso.
Sulle mie mani luride
pascolano le formiche,
la mia unica compagnia
sulla riva del fiume in piena.
E non so perchè
le nostre nuvole si allontanano.

La voce della mia anima
è rauca come la rabbia
che mi pervade, silenziosa,
gli spigoli del corpo.
Il mio stomaco si contorce
per la delusione che mi hai dato
per le parole che hai detto.
Sulla riva del fiume in piena
non so perchè
il nostro vento non soffia più.

Tramonta il sole invisibile,
la notte giunge lentamente
sulla riva del fiume in piena
e non so perchè
non vediamo la stessa Luna.

Ascolto consigliato per la lettura: Black - Pearl Jam

Nessun commento: